Come direttore del Mummy Project – e già prima di questa esperienza – ho ideato e realizzato progetti che mi hanno permesso di collaborare con musei, istituzioni culturali e centri di ricerca, contando spesso sul prezioso sostegno di sponsor privati. Ogni iniziativa è stata non solo una sfida professionale, ma anche un’opportunità per crescere, condividere conoscenza e trasformare idee in realtà. In questo percorso ho avuto la possibilità di coniugare attività scientifica e accademica con competenze manageriali e di divulgazione.
Negli ultimi 25 anni ho avuto il piacere e l’onore di coordinare decine di collaboratori, portando avanti numerosi progetti che hanno sempre raggiunto – e talvolta superato – gli obiettivi prefissati. Ho gestito bilanci e favorito la raccolta di risorse, assicurando il cofinanziamento delle iniziative e la loro sostenibilità nel tempo.
Le diverse esperienze professionali mi hanno permesso di lavorare fianco a fianco con specialisti di molte discipline – archeologi, restauratori, chimici, fisici, medici, antropologi, entomologi e molti altri – e di sviluppare un dialogo costruttivo con Soprintendenze, direzioni museali, fondazioni ed enti. Sono inoltre abituata a collaborare con social media manager, esperti di comunicazione, registi e documentaristi, in contesti che richiedono visione interdisciplinare e capacità di adattamento.